GDO - Casa & Persona


Contesto

Contesto

Retailer leader in Italia nella vendita di prodotti per la cura della casa, della persona e di articoli di profumeria e make-up. Presente sul territorio con oltre 520 punti vendita, 2 insegne e più di un milione di presenze settimanali. Coinvolte le funzioni aziendali HR e il Personale di Punto Vendita. Circa 2000 utenti coinvolti

Esigenza

Ottimizzazione del processo di on-boarding del personale di negozio ed efficientamento dei processi formativi in essere

Soluzione

La soluzione rilasciata è stata realizzata su misura, considerando le esigenze specifiche: funzionali, organizzative e di budget


Valore Aggiunto

Riduzione di una settimana dei tempi di on-boarding. Riduzione delle spese di trasferta necessarie alla formazione dei neo-assunti. Disponibilità di dati necessari alla misurazione del livello di engagement delle risorse

Tecnologia

Una Corporate Academy utilizzabile anche da tablet, verticalizzato sulla realtà retail dell'organizzazione, che mette a disposizione dei neo-assunti e di tutto il personale di negozio il catalogo formativo e le schede prodotto. Strumenti di analisi dei dati rivolti alla direzione HR

Conoscenza

Un ricco e articolato archivio di contenuti formativi relativo a identità, standard aziendali e competenze di prodotto, rielaborato e distribuito agli utenti tramite pillole formative video

Consulenza

Definizione del modello aziendale di formazione blended. Definizione del format dei contenuti multimediali. Definizione del Welcome Kit per i neo-assunti. Accompagnamento nell'implementazione dell'e-learning in azienda