Retail - Abbigliamento


Contesto

Contesto

Retailer internazione del mondo fashion, presente sul territorio nazionale con diversi marchi, per un  totale di 340 punti vendita. Coinvolte le funzioni aziendali HR e Personale di Punto Vendita. Oltre 4000 utenti coinvolti

Esigenza

Ottimizzare, dal punto di vista organizzativo, il processo di coaching del personale di negozio di tutti i marchi distribuiti nella rete di vendita nazionale, partendo da un modello di analisi delle competenze proprio dell’organizzazione

Soluzione

La soluzione rilasciata è stata realizzata su misura, considerando le esigenze specifiche: funzionali, organizzative e di budget


Valore Aggiunto

Analisi e consultazione dei dati in tempo reale. Semplificazione dei processi operativi di mappatura delle competenze del personale e riduzione dei costi di trasferta. Aumento delle leve di ingaggio del personale di negozio

 

Tecnologia

Una Corporate Academy, utilizzabile anche da iPad e verticalizzata sulla realtà retail dell'organizzazione, che mette a disposizione dei capi area e del personale dei punti vendita strumenti di valutazione/autovalutazione delle competenze, secondo lo standard aziendale definito; oltre a un catalogo di contenuti informativi / formativi. Strumenti di analisi dei dati in tempo reale rivolti alla direzione HR

Conoscenza

Un modello di analisi delle competenze proprio dell’organizzazione. Un ricco archivio di contenuti informativi, utilizzato a corredo di una variegata attività formativa, erogata in modalità tradizionale

 

Consulenza

Definizione dei processi operativi di valutazione delle competenze per garantire il modello dato. Strutturazione e organizzazione del catalogo informativo/formativo